Banner APE

DOMOTICA

La domotica per APE consiste nella perfetta integrazione di tutti i sottosistemi dell'edificio: touch-screen, telecomandi e telefono cellulare, permettono di programmare ogni funzionalità desiderata e controllare facilmente lo stato di tutti i dispositivi presenti nell'edificio.

APE attraverso le installazioni di domotica rende possibile la gestione integrata e computerizzata, attraverso un sistema unico, dell' impianto elettrico, termoidraulico, telefonico ed anche di sicurezza. Si tratta, quindi, di un sistema completo, poiché integra tutti gli impianti tecnologici presenti in un edificio.

domotica

Tra alcune delle innumerevoli funzionalità di un sistema domotico includiamo:

a) Comando e controllo illuminazione, con regolazione dell'intensità luminosità (dimmer). La regolazione, quando l'utente premerà il pulsante per l'accensione della luce, sarà proposta automaticamente dal sistema in funzione dell'orario e del livello di luminosità.

b) Impianto antintrusione e controllo allagamento e fughe gas , con combinatore telefonico (fornitura di combinatore telefonico da collegare alla centrale per l'invio di messaggi predefiniti - allarme intrusione, allarme gas ecc).

c) Climatizzazione/riscaldamento: tramite un touch-screen sarà possibile configurare le temperature per le varie fasce orarie (valori indipendenti fra estate ed inverno).

d) Impostazione di scenari: il sistema permetterà, mediante la pressione di un solo tasto, di richiamare scenari preconfigurati (luci, temperatura, audio, video, ecc.).

Non è obbligatorio installare monitor touch-screen o moltiplicare i telecomandi. E' possibile comandare tutte le apparecchiature della casa con semplici pulsanti e interruttori.